Ponteggi Viterbo

Servizio Ponteggi Viterbo

Dal montaggio e smontaggio delle strutture alla fornitura dei macchinari da cantiere, offriamo il servizio ponteggi come alternativa alle piattaforme. Essendo strutture provvisorie non facenti parte dell’edificio, i ponteggi vanno montati in linea con le vigenti norme sulla sicurezza non solo dei lavoratori ma anche delle persone che devono transitarvi vicino: per questo motivo sono fondamentali la robustezza della struttura e la sua stabilità, nonchè l’utilizzo di materiali resistenti agli agenti atmosferici e corrosivi.

Utili per le ristrutturazioni e manutenzioni condominiali così come per le ristrutturazioni di appartamenti quando si lavora sull’esterno (ristrutturazione facciate).

Contatta F.lli Koci per il tuo lavoro di edilizia a Viterbo e provincia o a Roma!


Cosa sono i ponteggi?

Il ponteggio è una struttura ad uso temporaneo (strutture di questo ripo vengono chiamate anche “opere provvisionali”) utilizzata per eseguire lavori di realizzazione, manutenzione e recupero di opere edilizie ad altezze superiori ai 2 metri. Si tratta di una solida struttura reticolare multipiano che solitamente viene provvista di impalcati.

Clicca qui per approfondire
Nei lavori in quota è di fondamentale importanza che queste strutture rispettino le normative sulla sicurezza e le prassi consolidate per prevenire la caduta di persone o cose.

Tipologie di ponteggi

In linea generale, le tipologie più diffuse e conosciute di ponteggi sono:

  • PTG (il ponteggio a tubi e giunti)
  • PTP (il ponteggio a telai prefabbricati)
  • PMTP (il ponteggio a montanti e traversi prefabbricati o multidirezionale)

I ponteggi possono essere realizzati in legno o metallo; generalmente però la maggior parte di quelli in commercio è in acciaio.