Opere in cartongesso

Il cartongesso è un materiale edilizio che prevede l’utilizzo di gesso racchiuso tra due lame o fogli di cartone, disponibile in composizione classica oppure con l’aggiunta di additivi e resine.

Il cartongesso è uno dei materiali più utilizzati nell’edilizia leggera, perchè è un materiale da costruzione dalle proprietà termoacustiche e di veloce applicazione. Inoltre si presta bene anche al contenimento di impianti, oltre agli utilizzi classici nella realizzazione di paretti, controsoffitti e separatori. Ma il cartongesso si presta anche ad armadiature a muro, mensole, strutture di qualunque genere oltre che all’impermeabilizzazione di ambienti umidi: scopri come è stata trasformata una cantina in farmacia grazie al cartongesso antimuffa!

Naturalmente l’uso e la posa del cartongesso devono essere effettuati da personale esperto. La ditta F.lli Koci realizza opere in cartongesso a Viterbo, Roma ed altre città da molti anni: pareti in cartongesso, controsoffitti in cartongesso, pareti in cartongesso idropellente, controsoffitti in gesso e molto altro ancora, sia per la separazione di ambienti interni che come arredamento.

IN COSA CONSISTE L’USO DEL CARTONGESSO

Il cartongesso contempla delle lavorazioni a secco che sostituiscono la vecchia tecnica del mattone e della malta. L’utilizzo del cartongesso permette di eseguire strutture legger e di veloce realizzazione a qualsiasi altezza, nonchè controsoffitti personalizzati.

CARATTERISTICHE DEL CARTONGESSO

Tutti i tipi di controsoffitti, pareti e contropareti in cartongesso possono avere caratteristiche, ove ne venga fatta richiesta, di idrorepellenza, isolamento acustico e termico e barriera al vapore, resistenza al fuoco, antiumidità e antimuffa grazie all’utilizzo di materiali specifici.

Perchè scegliere il cartongesso?

Il cartongesso è:

– economico

– veloce: i lavori in casa dureranno poco!

– isolante (isolamento acustico e termico)

– leggero

– facile da lavorare

–  adatto a tutte le lavorazioni: grazie a pannelli di diverse misure  può variare molto come spessore

– facile da rimuovere quando non più necessario (sarà sufficiente stuccare i fori di appoggio dell’eventuale armatura metallica)

CONTATTACI per richiedere un preventivo sulle opere in cartongesso!

 

TUTTI I SERVIZI: